Scribd ha attivato la personalizzazione istantanea di Facebook

Scribd Instant PersonalizationScribd si è rinnovato da poco e ieri è anche entrato a far parte del programma di personalizzazione istantanea di Facebook. Un ulteriore passo avanti per il social network della lettura. Che cosa significa, nel dettaglio? Visitando Scribd quando si è connessi a Facebook si possono rintracciare immediatamente consigli basati sulle preferenze o, like e informazioni dai contatti (cosa leggono, pubblicano, ecc.).

Instant Personalization non è la "classica" integrazione di Facebook. Attualmente, solo un numero ridotto di partner possono avvalersi di queste funzionalità e Scribd (insieme a Docs.com di Microsoft) è il secondo servizio accessibile dall'Italia. Yelp, Pandora e Rotten Tomatoes, cioè gli altri partner che hanno attivato questa personalizzazione, prevedono restrizioni geografiche che escludono gli Italiani.

Affinché Scribd e le altre piattaforme possano ottenere contenuti personalizzati è necessario che alcune impostazioni del profilo di Facebook siano rese pubbliche. Ciò si basa sulle impostazioni di privacy configurate dagli utenti e perciò occorre fare attenzione a cosa si pubblica. Rispetto ad altre funzionalità relativamente utili, Instant Personalization è un servizio piuttosto valido. Soprattutto con Scribd.

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: