Daredevil è il secondo show più piratato dopo Game Of Thrones

Daredevil, la nuova serie tv targata Netflix, si porta a casa un record di cui forse i produttore avrebbero fatto volentieri a meno.

Il primato di Game Of Thrones come show più piratato di sempre è a rischio? Forse no, ma Daredevil, l’ultima valida creazione targata Netflix, distribuita lo scorso 10 aprile con l’intera prima stagione, ha fatto il boom non soltanto sulla piattaforma di streaming, ma anche nell’universo dei torrent.

In pochi giorni la prima stagione è stata scaricata illegalmente da oltre 2,1 milioni di utenti, secondo i dati pubblicati da Expicio, lasciando però a Game Of Thrones il record, che nello stesso lasso di tempo ha toccato quota 6,5 milioni.

I dati di Expicio, però, vanno oltre e ci rivelano che a scaricare Daredevil sono stati soprattutto gli utenti che risiedono in Paesi in cui Netflix è disponibile, a cominciare dal Brasile (190,274 torrent scaricati), passando per Stati Uniti (144,351 download) e Regno Unito (119,891 download).

Anche i dati di Google Trends segnalano un picco nelle ricerche per le due serie tv. Per Daredevil la spinta è stata il rilascio ufficiale della prima stagione su Netflix, mentre per Game Of Thrones il merito è tutto del leak delle prime quattro puntate, sfuggite dal controllo di HBO e finite online con settimane di anticipo rispetto alla messa in onda, partita da fatto il 12 aprile scorso col primo episodio della quinta stagione.

daredevil netflix

Via | Variety

  • shares
  • +1
  • Mail