Google Chrome supporterà Windows XP fino a fine 2015

La versione per Windows XP di Chrome riceverà aggiornamenti fino a fine 2015.

chrome-hearts-windows-xp

Nonostante Microsoft abbia da qualche tempo salutato Windows XP con la fine del supporto, Google si sente ancora in dovere di garantire a chi usa la vecchia versione del sistema operativo la possibilità di accedere alle ultime versioni del suo browser Chrome.

L'azienda di Mountain View ha infatti annunciato di avere in programma il supporto completo a Chrome per Windows XP fino a fine 2015, data ultima entro la quale chi ancora fa uso del software uscito nel 2001 dovrà necessariamente aggiornare il proprio PC.

Sono del resto tante le persone costrette a convivere ancora con Windows XP, soprattutto in luoghi pubblici come scuole e uffici. È infatti questo il motivo che ha spinto Google a estendere il suo supporto:

"Sappiamo che non tutti possono passare facilmente a un nuovo sistema operativo. Milioni di persone continuano a lavorare su computer con XP ogni giorno. Vogliamo che queste persone abbiano la possibilità di usare un browser aggiornato e quanto più sicuro possibile, su un sistema operativo non più supportato."

La fine del supporto per Windows XP è un dettaglio non da nulla per Chrome, visto che l'assenza di patch ufficiali da parte di Microsoft ha reso ancora più duro il lavoro degli ingegneri di Google per difendere i PC con il vecchio sistema operativo.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail