Does Follow: ecco come scoprire chi segue chi su Twitter

Curiosi di scoprire se i vostri follower su Twitter si seguono tra loro? O se le vostre celebrità preferite seguono quelle che più odiate? Ecco come fare.

does follow 01


Volete sapere se Barack Obama segue Beyoncè su Twitter, se Rihanna segue Justin Bieber o più semplicemente se i vostri contatti si seguono a vicenda? Il modo più semplice per scoprire si chiama Does Follow, un servizio gratuito piuttosto recente che permette di fare esattamente di fare questo.

Does Follow ci dà la possibilità di inserire due account di Twitter e scoprire se si seguono a vicenda, ma anche di eseguire questo confronto con un gruppo di utenti grazie alla nuova funzione Group Checks, molto utile nel caso la lista di account da confrontare sia molto lunga.

Tutto quello che dovete fare, come vedete nell’immagine in apertura, è inserire i due account - facendo attenzione a non inserire il nome e cognome della persona, ma il suo account di Twitter - e cliccare sul punto interrogativo. Al risultato - sì o no - seguirà anche la risposta opposta a quello che avete chiesto.

Il servizio è gratuito ancora per qualche giorno e può essere utilizzato senza alcun limite. Terminato questo periodo di prova, atto a far conoscere il sito, Does Follow introdurrà un’abbonamento annuale che, al costo di 12.5 dollari, ci darà accesso illimitato a tutte le funzionalità.

Al momento è previsto uno sconto del 40% sull’abbonamento per il 2015, proposto quindi a 5 dollari, ma se non avete in programma un utilizzo ossessivo del servizio potete affidarvi alla versione base e gratuita, che dal prossimo maggio vi permetterà di effettuare fino a un massimo di 2 ricerche al giorno.

Per rispondere alle domande poste in apertura: no, Barack Obama non segue Beyonce, mentre Rihanna non è un follower di Justin Bieber, al contrario di quest’ultimo che, invece, la segue almeno dal 2013.

does follow 03

  • shares
  • +1
  • Mail