Twitter introduce le emoji di Star Wars

Twitter introduce le emoji di Star Wars in occasione delle Star Wars Celebration, ecco come usarle.

Twitter emoji Star Wars

Twitter - Buon evento Star Wars Celebration di Anaheim a tutti! Durante l'evento si terranno tavole rotonde con il cast e la troupe del prossimo film Star Wars Episode VII: The Force Awakens (a proposito, avete visto il nuovo trailer? Puro spettacolare, c'è da commuoversi). Twitter non può certo essere da meno ed ecco che ha deciso di festeggiare l'evento a modo suo: Twitter ha lanciato le moji di Star Wars. Ebbene sì, avete capito bene, digitando determinati hashtag su Twitter relativi a Star Wars salteranno fuori le emoji di un Assaltatore Imperiale, di C3PO e di BB8.

Twitter lancia le emoji di Star Wars per celebrare le Star Wars Celebration

Come anticipavamo, ci sono tre emoji disponibili su Twitter in questo momento (chissà quando ne inseriranno delle altre?), ma appaiono solamente quando si usano specifici hashtag dedicati a Star Wars e non compariranno insieme alle altre emoji. Quando utilizzate gli hashtag #C3PO, #Stormtrooper e #BB8 (l'ultimo droide presentato lo scorso novemebre), ecco che comparirà una emoji per ciascun personaggio. Sono piccoli e tenerissimi, veramente ben fatti. Era dai tempi delle bandierine dei Mondiali che non mi entusiasmavo tanto.

Al momento queste emoji sembrano funzionare solamente sulla versione browser di Twitter e sulle app mobile, coloro che usano invece Twitter per Mac o le applicazioni di terze parti vedono solamente l'hashtag e non le emoji. Pare che anche altri hashtag come #StarWars, #SWCA (l'hashtag ufficiale dell'evento), #StarWarsCelebration e #TheForceAwakens mostrino queste emoji. Inoltre si sa anche che altri personaggi iconici della saga e alcuni dei nuovi arriveranno durante tutto il periodo che precederà l'avvento del film Star Wars Episode VII: The Force Awakens.

Non vi rimane che divertirvi da qui a dicembre a scoprire quali hashtag relativi al mondo di Star Wars ci mostreranno nuove emoji dedicate a Guerre Stellari.

Via | The Verge

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail