Find My Phone su Google, per chi ha perso il proprio telefono Android

Digitando "find my phone" su Google è possibile trovare il proprio telefono Android.

Find-my-Phone-google

Sarà capitato praticamente a tutti, almeno una volta nella vita, di perdere il proprio telefono cellulare. Ricerche disperate e imprecazioni varie hanno visto un importante aiuto con l'arrivo degli smartphone, grazie agli strumenti messi a disposizione dai vari produttori per ritrovare il proprio dispositivo perduto.

Se avete un telefono Android, tra qualche tempo potrete cercarlo direttamente su Google: l'azienda americana ha infatti annunciato tramite Google+ di avere inserito una nuova funzionalità dritto nel suo motore di ricerca, permettendo così a chi perde lo smartphone di trovarlo digitando "find my phone" nella classica casella di testo dove inserire le parole da cercre sul web.

La funzionalità Find My Phone permette però solo di localizzare il telefono (che deve avere il servizio di geolocalizzazione attivo) su Google Maps, facendolo eventualmente squillare per trovarlo più semplicemente. Nel caso estremo di perdita definitiva non è dunque possibile effettuare la cancellazione completa dei dati o il blocco del dispositivo, per i quali resta necessario l'uso di Gestione Dispositivi Android.

Al momento la funzionalità non sembra disponibile per tutti quanti gli account: nonostante il tool Gestione Dispositivi funzioni correttamente, provando a digitare "find my phone" nel motore non siamo riusciti ad accedere al posizionamento, né su Google.it, né su Google.com.

  • shares
  • +1
  • Mail