Spotify: record per il tributo a Paul Walker "See You Again" da Fast and Furious 7

Su Spotify è record il tributo a Paul Walker "See You Again" dal film Fast and Furious 7.

Spotify - Doppio record su Spotify per la canzone strappalacrime "See You Again" di Wiz Khalifa: è record per quanto riguarda gli ascolti giornalieri e record per gli ascolti in una settimana. La canzone "See You Again" è nata per essere un tributo alla vita e alla carriera dell'attore Paul Walker nella serie di film di Fast and Furious. Pensate che il brano è in pole position su Spotify in ventisei paesi. La canzone ha polverizzato tutti i record precedenti: 4.2 milioni di streaming il 13 aprile e 21.9 milioni di ascolti in streaming nella settimana che va dal 6 al 12 aprile.

Spotify: See You Again polverizza tutti i record


Furious 7

Ma di chi era lo scettro in precedenza? Beh, a detenere il record prima su Spotify era la canzone Love Me Like You Do di Ellie Goulding, tratta da Cinquanta sfumature di grigio: in questo caso il brano aveva totalizzato 2.9 milioni di streaming il 20 febbraio. Siamo dunque ben lontani dal risultato ottenuto da See You Again.

La canzone See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth fa parte della colonna sonora del film Fast and Furious 7: pensate che è anche al primo posto della classifica degli album di Billboard. Di sicuro il fatto che la canzone abbia ottenuto così tanti ascolti è anche dovuto alla release del film, oltre al fatto che furbescamente è stata utilizzata nelle scene finali della pellicola, quelle dove compare il compianto Paul Walker.

Ricordiamo come Paul Walker abbia interpretato Brian O'Conner, agente infiltrato nel franchise di Fast and Furious: purtroppo l'attore è morto prematuramente nel 2013 a Santa Clarita, California a causa di un incidente automobilistico. Paul Walker è morto prima che le riprese del film fossero finite: per terminarle si sono utilizzate le scene già girate modificate col computer, ma una parte importante del lavoro è stata svolta dai fratelli di Walker.

Anche Vin Diesel ha voluto ricordare l'amico scomparso, cantando la canzone durante un'intervista e agli MTV Movie Awards:

Via | Mashable

Foto | zongo

  • shares
  • +1
  • Mail