Twitter ridisegna gli embedded tweet su web e testa la feature You May Also Like

Due novità in arrivo per Twitter: sono stati ridisegnati gli embedded tweet su web con foto e video a piena grandezza e viene testata la feature You May Also Like sulle pagine individuali.

Twitter - Ci sono due piccole novità in arrivo su Twitter. La prima riguarda la versione web: sono stati infatti ridisegnati gli embedded tweet in modo da avere adesso foto e video a piena grandezza, per meglio adattarsi alle esigenze del moderno web. La seconda novità, invece, è un test: Twitter starebbe testando una nuova colonna sulle pagine Twitter individuali di Twitter.com, si trova a destra e in inglese viene chiamata You May Also Like (tradotta potrebbe diventare qualcosa come Potrebbe anche piacerti). Andiamo a vedere nel dettaglio queste due piccole chicche.

Twitter

Twitter ridisegna gli embedded tweet su web

Su un post del blog, Twitter ha fatto sapere che sta ridisegnando gli embedded tweet della versione web, in modo da garantire foto e video a piena grandezza. Twitter ha così scritto: "Questo ultimo design rende più facile raccontare storie integrando splendidi tweet sul sito web. Nei tre anni da quando abbiamo introdotto gli embedded tweet, Twitter è diventato molto di più di un mero strumento per il testo, ora comprende foto, video e altro ancora. Il nostro ultimo redesign supporta foto e video a tutta larghezza per migliorare l'integrazione con gli altri contenuti".

Twitter ha anche affermato di aver ridotto il peso e velocizzato il tempo di integrazione dei tweet in modo che le pagine web si carichino più velocemente. Pare inoltre che l'azienda stia scegliendo foto e video di miglior qualità possibile su mobile, in modo da supportare i nuovi schermi e fornire foto di qualità superiore.

Twitter testa la feature You May Also Like

Nuova feature in arrivo su Twitter: si tratta della colonna You May Also Like, si troverà sul lato destro delle pagine individuali su Twitter.com e al momento pare che sia un esperimento limitato ad un gruppetto di utenti. A dire il vero l'esperimento è in corso da un mesetto circa. Cliccando sul pulsante View more sulla parte inferiore della colonna si aprono 10 tweet supplementari. La colonna può essere ampliata per eliminare l'effetto scorrimento, ma non conviene farlo per evitare di distogliere l'attenzione dal tweet principale della colonna.

Diciamo che è una feature utile soprattutto per coinvolgere i nuovi utenti. Non si capisce bene come vengano suggeriti i tweet: in teoria i tweet supplementari dovrebbero riguardare il contenuto del tweet principale, tuttavia i tweet non sembrano essere correlati tramite parole chiave.

Via | VentureBeat - VentureBeat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail