Spotify: la playlist delle 20 canzoni più soporifere ascoltate dagli utenti

Volete sapere quali siano le canzoni più soporifere, quelle che possono conciliarvi il sonno? Ecco la playlist di Spotify con le 20 canzoni più soporifere di sempre.

Spotify - Vi siete mai chiesti quali siano le canzoni più soporifere di sempre? Se voi non ve lo siete chiesti, lo hanno fatto per voi i ricercatori di Spotify: dopo aver analizzato le abitudini di ascolto degli utenti sono giunti alla conclusione che la gente ama ascoltare musica noiosa quando cerca di addormentarsi. E' il risultato dell'analisi di 2.8 milioni di playlist provenienti da tutto il mondo e a tema sonno. E sorpresa sorpresa, il cantante più soporifero di tutti in assoluto è Ed Sheeran, il quale non solo si trova in pole position, ma compare anche altre volte in classifica.

Spotify: Ed Sheeran è il cantante che concilia di più il sonno


Ed Sheeran

Anzi, sette dei venti brani in questa classifica tutta da dormire appartengono proprio a Ed Sheeran. Il che forse dovrebbe farlo riflettere perché non so se era proprio questo il suo scopo. Al secondo posto come cantante in stile ninna nanna troviamo Sam Smith. Il dato curioso è che Ed Sheeran e Sam Smith sono comunque fra gli artisti più ascoltati in streaming sulla piattaforma.

Non sorprende certo il fatto che le persone ascoltino musica noiosa prima di andare a dormire. Alcuni tipi di musica ti fanno battere forte il cuore, sono puro divertimento, ti mettono i brividi: di certo questo tipo di musica non è adatto quando si cerca di addormentarsi. Altri tipi di musica, invece, ti cullano in una sorta di stato catatonico perché mancano di sfumature che possano stimolare il cervello o il corpo: è questa la musica adatta quando si cerca di dormire.

Potete ascoltare questa playlist soporifera su Spotify, magari vi aiuterà a curare la vostra insonnia. Per chi non avesse Spotify, le 20 canzoni più soporifere di sempre sono:


  1. Thinking Out Load, Ed Sheeran
  2. Stay With Me, Sam Smith
  3. Love Me Like You Do, Ellie Goulding
  4. I See Fire, Ed Sheeran
  5. I'm Not The Only One, Sam Smith
  6. Rain For Sleep, Rain Sounds
  7. All Of Me, John Legend
  8. Earned It, The Weeknd
  9. Let Her Go, Passenger
  10. Skinny Love, Birdy
  11. Say Something, Christina Aguilera
  12. FourFiveSeconds, Rihanna - Kanye West - Paul McCartney
  13. The A Team, Ed Sheeran
  14. Tenerife Sea, Ed Sheeran
  15. Give Me Love, Ed Sheeran
  16. Lay Me Down, Sam Smith
  17. Fix You, Coldplay
  18. Photograph, Ed Sheeran
  19. Kiss Me, Ed Sheeran
  20. Latch, Sam Smit

Via | Gizmodo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail