LinkedIn ha acquisito la startup Lynda.com

Ancora acquisti per LinkedIn: questa volta il social network ha acquisito la startup Lynda.com dedicata all'educazione digitale.

LinkedIn

LinkedIn - Shopping frenetico per il social network del cerca/trova lavoro. Dopo aver acquisito la startup Careerify e Refresh, ecco che adesso LinkedIn ha fatto la sua più grossa acquisizione di sempre: LinkedIn ha comprato la startup Lynda.com dedicata all'educazione digitale. Per comprarla ha speso qualcosa come 1.5 miliardi di dollari. Anche se ha speso tanto, in teoria visto che la startup è piuttosto redditizia prossimamente le entrare del social network dovrebbero aumentare.

LinkedIn cosa farà della startup Lynda.com?

Grazie all'acquisizione di Lynda.com, LinkedIn dovrebbe aggiungere alle sue feature programmi legati all'apprendimento online, il che vuol dire fornire maggiori utility agli utenti. Jeff Weiner, CEO di LinkedIn, ha commentato in un post: "LinkedIn sta seguendo Lynda.com da parecchio tempo, è nostra radicata convinzione che l'accesso all'alta qualità basato sulle competenze di contenuti legati all'apprendimento e allo sviluppo dovrebbe essere messo a disposizione di tutti i membri di LinkedIn ed essere una parte fondamentale della nostra piattaforma".

Ultimamente le aziende di formazione online hanno beneficiato di un ingente afflusso di denaro sotto forma di investimenti. E questo ha riguardato sia programmi legati all'educazione degli adulti che programmi dedicati ai giovani in ambito scolastico. Se volete imparare ad utilizzare Photoshop o se volete apprendere il linguaggio HTML, è su Lynda.com.

Lynda.com non è solamente dedicato ai singoli che vogliono migliorare le loro capacità, ma anche istituzioni pubbliche e governative sfruttano i suoi servizi. Quindi ci guadagnano tutti: LinkedIn acquisisce una startup remunerativa e di successo e Lynda.com ottiene un pubblico più ampio a cui rivolgersi. Lynda.com in un comunicato stampa ha dichiarato: "In LinkedIn abbiamo trovato un partner incredibile che condivide la nostra visione e la nostra passione nel tentativo di dare potere alle persone di tutto il mondo e per fare dei cambiamenti reali nelle loro vite tramite l'accesso alle informazioni, all'apprendimento e allo sviluppo professionale".

Adesso bisogna solamente vedere come LinkedIn riuscirà ad integrare Lynda.com nei suoi programmi. Di sicuro è utile, magari state cercando un lavoro, trovate qualche offerta che richiede una particolare capacità e Lynda.com vi fornisce un corso online che vi permetterà di ottenere questa abilità. Oppure fate una ricerca su SlideShare e Lynda.com vi suggerisce un corso inerente quel particolare argomento.

Via | Mashable

Foto | nanpalmero

  • shares
  • +1
  • Mail