Posterous ha risolto i problemi con TwitPic grazie ad Adobe AIR

Posterous I/O for TwitPicIn giugno abbiamo affrontato il problema di Posterous con TwitPic riguardo l'importazione automatica delle fotografie degli utenti. Dopo lo stop di TwitPic, gli sviluppatori di Posterous non si sono persi d'animo e hanno continuato a lavorare per consentire uno switch semplificato per i propri utenti. La soluzione che è stata predisposta è un'applicazione per AIR e funziona su Linux, OS X e Windows.

Anche se non siete interessati a importare gli scatti su Posterous, l'applicazione potrebbe essere comunque utile per scaricare sul computer le fotografie inviate a TwitPic. Installata Posterous I/O for TwitPic, bisogna autenticarsi via Twitter e indicare il PIN ricevuto: il programma rintraccerà automaticamente le immagini e le salverà in una cartella temporanea. L'importazione richiede un account.

L'applicazione, prima di effettuare il login su Posterous, domanda se si vogliano spostare le immagini scaricate per mantenerne una copia locale. È un passo importante, soprattutto per fare un backup degli scatti alla risoluzione originale. Dopodiché si può accedere al proprio account su Posterous o, registrarne uno nuovo e cominciare l'importazione vera e propria. Questo metodo non può essere bloccato da TwitPic perché ne rispetta i termini.

Posterous I/O for TwitPic




Via | Posterous

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: