Skype Translator Preview introduce il supporto alla lingua italiana

Skype Translator Preview parla anche italiano e mandarino. Ecco tutte le novità introdotte.

Skype Translator, una delle ultime innovazioni di Microsoft, disponibile da qualche settimana in versione Preview, ha finalmente iniziato a parlare anche italiano.

L’ultimo aggiornamento, rilasciato poche ore fa, ha infatti introdotto la lingua italiana e il mandarino, portando così a quattro le lingue disponibili insieme a inglese e spagnolo.

La nostra non è neanche lontanamente tra le lingue più parlate al mondo, specie se paragonata all’inglese o allo spagnolo, ma Microsoft ha spiegato che la decisione di partire subito con l’italiano è stata presa in seguito al grosso entusiasmo espresso dagli italiani quando, lo scorso novembre, Skype Translator Preview è stato lanciato.

In tantissimi si sono iscritti all’apposita pagina e questa adesione di massa ha spinto Microsoft ad ascoltare quelle richiesta. Ma la nuova versione di Skype Translator non introduce soltanto le due lingue, va anche ad arricchire alcune delle funzionalità già presenti.

La traduzione text to speech ci permetterà di ascoltare il messaggio che ci viene inviato nella lingua che preferiamo e, cosa più importante, il parlato sarà tradotto in testo senza che la persona debba interrompersi per dare il tempo a Skype di effettuare la traduzione.

Microsoft ha introdotto anche il controllo automatico del volume, così da regolare senza l’intervento dell’utente il volume di chi sta parlando e quello della traduzione simultanea. Questa versione va anche ad introdurre la possibilità di togliere l’audio alla traduzione vocale e utilizzare quindi soltanto quella testuale.

Se siete curiosi di provare in anteprima Skype Translator non dovrete far altro che iscriversi a questo indirizzo e attendere la prossima sessione di rollout, ricordando però che la versione Preview sarà inizialmente disponibile soltanto per Windows 8.1 e Windows 10 Technical Preview.

skype translator preview italiano

Via | Skype

  • shares
  • +1
  • Mail