Salvare i podcast preferiti da iTunes? Con Delicious, si può.

iTunes 10Se state cercando un modo di salvare l'indirizzo dei podcast preferiti per ascoltarli in un secondo momento, la soluzione potrebbe essere già a portata di mano. Delicious offre una serie di funzioni sociali, ma (a dispetto della grafica essenziale) è soprattutto un potente servizio di social bookmarking. Meno intuitivo di altre piattaforme equivalenti, Delicious consente in pochi passi d'interagire con applicazioni come iTunes 10.

Supponiamo che vogliate ascoltare una trasmissione presente nelle liste di iTunes e per qualche motivo non possiate farlo immediatamente. Basterà recuperare l'indirizzo sottoscrivendo il podcast dall'applicazione di Apple e salvarlo come qualsiasi altro collegamento in Delicious. Grazie ai tag per filtrare i link salvati in base al contenuto, potrete rintracciare la trasmissione in un secondo momento e aprirla con iTunes.

Ovviamente, il trucco funziona con qualsiasi podcast e non è limitato all'uso di iTunes per l'ascolto. L'unico accorgimento è quello di salvare i collegamenti associando loro il tag system:media:audio o, system:media:video nel caso dei filmati. Delicious riconoscerà automaticamente il formato dei file e aggiungerà un'ulteriore tag del tipo system:filetype:mp3 o, system:filetype:mov ai contenuti.

Via | Delicious

  • shares
  • +1
  • Mail