Instagram annuncia i nuovi tool Fade e Color

Instagram ha annunciato ufficialmente l'arrivo di due nuovi tool: diamo il benvenuto a Fade e Color.

Instagram iPhone

Instagram - Piccole novità in arrivo sul social network fotografico. Instagram ha annunciato ufficialmente che lancerà due nuovi tool. Questi due inediti strumento dell'applicazione si chiameranno Fade e Color: le opzioni permetteranno agli utenti di perfezionare ulteriormente l'aspetto delle loro foto prima di condividerle sul social network. Non si tratta certo di un miglioramento da ricordare negli annali, tuttavia aggiungere nuove opzioni dovrebbe sempre rendere felici gli utenti. Almeno, è quello che Instagram spera con tutto il cuore.

Instagram: arrivano le opzioni Fade e Color

Ma a cosa servono questi due nuovi tool? Partiamo subito dallo strumento Fade: grazie ad esso gli utenti potranno portare dei toni più tranquilli nelle foto, ammorbidendo così la colorazione degli scatti. Per quanto riguarda Color, invece, grazie ad esso potrete colorare le luci e le ombre contenute all'interno delle fotografie usando colori come il giallo, l'arancio, il rosso, il rosa, il viola, il blu, il ciano e il verde.

Tuttavia Instagram non si è limitato ad aggiungere solamente questi due tool. Techcrunch ha fatto notare come Instagram abbia aggiunto avvisi per i singoli account, cosa che permetterà loro di ricevere notifiche push quando i loro utenti preferiti invieranno aggiornamenti. Si tratta di una feature importante, che dovrebbe accontentare gli utenti e dovrebbe essere particolarmente utile soprattutto con il lancio di fine mese dell'Apple Watch.

L'aggiornamento in questione è il 6.10.0 di Instagram per iOS e arriva a ben sei mesi di distanza dall'ultima major release di Instagram, ovvero quello che aveva aggiunto ben cinque nuovi filtri e il supporto per il caricamento dei video slow-mo. L'update è già arrivato su Android, mentre il roll out su iOS arriverà nel corso dei prossimi già. Come sempre il tutto sarà disponibile gratuitamente sia sull'App Store che sul Google Play Store.

Via | iDownloadblog

Foto | strolicfurlan

  • shares
  • +1
  • Mail