Twitter lancia la feature Retweet with Comment

Twitter ha lanciato ufficialmente la feature Retweet with Comment, in fase di test dalla scorsa estate.

Twitter - Nuova funzione in arrivo sul social network cinguettante. Twitter ha lanciato la feature Retweet with Comment, quella che aveva cominciato a testare la scorsa estate. Retwitta con un commento permette agli utenti di incorporare un tweet nei loro tweet, cosa che consente di aggirare il limite dei 140 caratteri. Pare che per ora la funzione sia disponibile solamente sul Twitter.com e su iPhone, mentre a breve dovrebbe arrivare anche su Android. Im precedenza Twitter aveva permesso di embeddare tweet tagliando e incollando l'URL, ma Retweet with Comment è più facile perché puoi farlo cliccando un pulsante.

Twitter e la funzione Retweet with Comment


Twitter feature

La funzione Retweet with Comment pare che non sia stata accolta con molto entusiasmo dagli utenti. Infatti sembra che non sia possibile incorporare del tutto il retweet e commentare. Tuttavia questa feature ha uno scopo in teoria serio e utile: permette agli utenti di condividere e commentare tweet senza dover abbreviare il tweet originale, il che significa mantenere intatto contesto e significato.

Costringere gli utenti a troncare i loro pensieri in slogan concisi è stato all'inizio parte del fascino originale di Twitter, solo che adesso la piattaforma è maturata e gli utenti più influenti hanno bisogno di modi per aggirare il limite dei 140 caratteri in modo da poter usare Twitter come piattaforma principale di comunicazione pubblica. Da qui la nascita dei Tweetstorm.

Un altro modo per aggirare il limite è quello di postare screenshot di citazioni di articoli. Ovviamente non è che questo limite sia una novità, però forse è arrivato il momento di dare agli utenti la possibilità di esprimere anche la loro loquacità. Ricordatevi però che la funzione Retweet with Comment vi permette solamente di citare un tweet, quindi non potete assolutamente eseguire una "retweetception". Vi sembra utile questa feature? La utilizzerete? E vi sembra giusto permettere di superare il limite dei 140 caratteri? In fin dei conti Twitter è nato per stimolare la capacità di sintesi.

Via | Techcrunch

Foto | keiya

  • shares
  • +1
  • Mail