Live Matrix, per gestire i palinsesti sul web, è in beta pubblica

Live MatrixIl tempismo è fondamentale, soprattutto quando si lavora su internet. Lo sanno bene i creatori di Live Matrix, che hanno deciso di aprire il servizio al pubblico proprio all'indomani dei test per le dirette su YouTube. Live Matrix è una piattaforma per organizzare una specie di palinsesto a partire dai programmi sul web. In pratica consente di salvare in un calendario la data, l'ora e la posizione dei programmi.

Live Matrix ha aperto alle iscrizioni, forte dell'interesse attorno alla vendita del nuovo Apple TV e mentre Amazon pubblicava l'annuncio del Boxee Box. Manca soltanto Google TV all'appello, almeno tra i dispositivi espressamente dedicati al trasporto del web sul televisore. In realtà, esistevano già simili dispositivi e per utilizzare Live Matrix basta un cellulare abilitato alla riproduzione dei video. Si sceglie un programma, si salva nel proprio calendario e si riceve una notifica quando sta per iniziare.

Il funzionamento di Live Matrix è tutto qui. Ovviamente, esiste un database di programmi condivisi dagli altri utenti da cui attingere per creare un palinsesto personalizzato. Possono essere pubblicati anche podcast e trasmissioni radio in streaming: ogni canale ha un profilo che può essere sottoscritto dagli utenti di Live Matrix per riceverne gli aggiornamenti.

Live Matrix




Via | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail