Facebook per Android integrerà WhatsApp

Sembra proprio che Facebook per Android comincerà ad integrare WhatsApp: vediamo come.

Facebook e WhatsApp - Ci sono rumors interessanti che parlano dell'integrazione di WhatsApp in Facebook per Android. Da qualche tempo WhatsApp ha cominciato ad integrare le chiamate vocali nell'applicazione di Facebook per Android. Ma questo a quanto pare sarebbe stato solamente l'inizio: sembra che adesso Facebook sia del tutto intenzionato ad integrare WhatsApp nell'applicazione per Android. Mancano ancora le conferme definitive, tuttavia diversi utenti hanno notato questa nuove feature nella versione 31.0.0.7.13 dell'applicazione: a quando il roll out completo? O Facebook sta aspettando di vedere le reazioni degli utenti?

WhatsApp integrato di Facebook per Android?


Facebook WhatsApp

Sempre secondo le indiscrezioni di questi utenti, Facebook dovrebbe avere inserito il pulsante Invia con l'icona di WhatsApp. Cliccandoci sopra si arriva ad un'altra schermata dove potrete selezionare l'amico con il quale condividere il contenuto. Contenti? Beh, è difficile a dirsi.

Facebook Android WhatsApp

La cosa curiosa è che dopo l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, Jan Koum, CEO di WhatsApp e co-fondatore di WhatsApp, aveva dichiarato che i due team non si sarebbero fusi e che ognuno avrebbe continuato a lavorare per conto proprio. Però si sa che in questo campo nulla è per sempre e questa piccola novità potrebbe essere solamente il preludio per dei cambiamenti più grandi.

Facebook Android WhatsApp pulsante

Altro dettaglio è che finora Facebook aveva spinto tantissimo su Facebook Messenger, come mai adesso si sta interessando così tanto a WhatsApp? Che tiri una brutta aria per Messenger? Non pare verosimile viste tutte le feature che Facebook sta continuamente aggiungendo a Messenger. Però se Facebook integrerà del tutto WhatsApp in Facebook, allora a cosa mi serve Messenger? E' questa la domanda fondamentale a cui rispondere. Ma allora cosa c'è dietro a questa integrazione? Adesso bisognerà valutare se questa integrazione avrà un futuro e se verrà ulteriormente implementata. Ma di sicuro qualsiasi cosa accada avrà un forte impatto su Facebook, Messenger e WhatsApp.

Photo Credit: screenshot da Sagi Tabachnick e GeekTime

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail