Scribd si rinnova per diventare il social network della lettura

Scribd
Scribd è una piattaforma per la condivisione online di documenti e libri in formato digitale. Per certi versi è simile ad aNobii, ma non considera le edizioni cartacee e include delle funzionalità di caricamento che non esistono su quest'ultimo. Ha avuto un discreto successo nella prima metà del 2009, poi ha subito un calo delle visite che è destinato a finire.

Il restyling di Scribd è avvenuto con più di un anno di ritardo rispetto alle attese. Eppure le ambizioni del team di sviluppo sono grandi: la promessa è quella di diventare il punto di riferimento tra i social network dedicati alla lettura. Perché ciò sia possibile il rinnovo della piattaforma ha superato gli aggiornamenti relativi all'integrazione con Facebook e Twitter.

Il profilo pubblico degli utenti di Scribd è diventato un «recommendation engine» personalizzato, che include tutte le attività recenti e semplifica l'individuazione degli interessi comuni. La barra superiore di Scribd facilita l'upload e la condivisione dei documenti, che sono HTML5-ready. Gli utenti ne determineranno l'eventuale successo: le premesse ci sono.

Scribd su Firefox 3.6.9




Via | Scribd

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: