Pinterest rinnova il pulsante Pin it

Pinterest ha deciso di rinnovare il pulsante Pin it e facilita e velocizza la condivisione dei pin.

Pinterest - Aria di rinnovamenti in casa Pinterest: il social network ha deciso di riprogettare il suo pulsante Pin it, riducendo anche il numero di clic necessari per pinnare i contenuti. Cesar Isern, product manager di Pinterest, in un'intervista ha spiegato che questo è il più grande rinnovamento del pulsante Pin it nel corso degli ultimi anni. Pinnare un contenuto adesso richiede solamente due clic sulla versione desktop, dimezzati dunque rispetto a prima ed è anche più facile trovare e creare le board. Il cambiamento fa parte di uno sforzo decisamente più ampio di Pinterest di rendere più facile il salvataggio e la condivisione dei contenuti.

Pinterest semplifica il pulsante Pin it


Pinterest pin

Albert Pereta, product designer di Pinterest, ha così spiegato: "Un piccolo cambiamento come questo avrà di sicuro un grande effetto. Una volta che potrà pinnare e salvare più velocemente, la gente inizierà a creare più board, cominceranno a seguire più persone e otterranno più contenuti migliori perché il processo sarà più semplice".

Il portavoce Malorie Lucich ha però anche avvisato che per ora Pinterest non rilascerà dichiarazioni in merito ad un eventuale pulsante Buy e al risvolto economico della faccenda, ma ha ribadito che vuole semplificare il modo in cui pinnare. Ed è nell'ottica di questo programma che si inserisce il recente servizio chiamato App Pins, cosa che renderà possibile l'installazione di app iOS passando da Pinterest.

Isern ha spiegato che in Pinterest ci si sta concentrando sul cercare di colmare il divario fra lo scoprire i contenuti e il salvarli e pinnarli. Cosa che dovrebbe favorire anche un eventuale svolta in direzione dell'e-commerce, non è certo un segreto che Pinterest miri a diventare un grande giocatore in questo campo. Al momento l'80% dei pin avviene tramite cellulare, anche se la metà dei pin originali avviene via desktop. La modifica del pulsante Pin it è stata realizzata dal team Save, nato dall'acquisizione nel 2014 della startup Iceberg.

Via | Forbes

Foto | 40998831@N04

  • shares
  • +1
  • Mail