LinkedIn ha acquisito la startup Refresh per aiutarci nei nostri incontri professionali

LinkedIn ha appena acquisito la startup Refresh per aiutare gli utenti a prepararsi ai meeting e agli incontri professionali.

LinkedIn

LinkedIn - Tempo di shopping per LinkedIn: ha acquisito la startup Refresh cosa che dovrebbe aiutare gli utenti a preparasi meglio ai loro incontri professionali. Refresh è stata fondata nel 2011 ed è un'app gratuita per iOS che scandaglia il web per fornire agli utenti informazioni sulle persone con cui stanno per incontrarsi dal punto di vista lavorativo. Sin dal momento dell'acquisizione l'applicazione ha smesso di accettare nuovi utenti e verrà chiusa definitivamente entro il 15 aprile 2015. Ma LinkedIn come ha intenzione di usare Refresh? Beh, a dire il vero il social network del cerca/trova lavoro ci sta ancora pensando.

LinkedIn ha acquisito Refresh, l'app ci aiuta a prepararci ai meeting

Un portavoce di LonkedIn ha spiegato a Business Insider che l'azienda sta ancora cercando un modo per integrare la tecnologia di Refresh in uno dei prossimi aggiornamenti di LinkedIn. Tuttavia la scelta naturale parrebbe essere Connected: qui viene visualizzato un elenco degli aggiornamenti più importanti del network, come cambiamenti del posto di lavoro, l'anniversario di lavoro di qualcuno, il compleanno o anche la citazione di qualcuno nelle news.

Il fondatore Bhavin Shah di Refresh ha così commentato questa acquisizione: "La passione comune per trovare approfondimenti che consentono ai professionisti di essere ancora più produttivi è ciò che ci rende così felici di unirci a LinkedIn. Inoltre LinkedIn ci offre l'opportunità di condividere le nostre idee con più di 347 milioni di professionisti in tutto il mondo".

Al momento non si sa ancora nulla per quanto riguarda il risvolto economico di questa acquisizione, ma pare che dodici dei tredici dipendenti a tempo pieno di Refresh si uniranno alla squadra di LinkedIn. Questa mossa sottolinea ancora una volta l'ambizione di LinkedIn nel voler diventare una risorsa per i professionisti anche a lungo termine, qualcosa che vada al di là della ricerca immediata di un nuovo lavoro.

Via | UK BusinessInsider

Foto | linkhumans

  • shares
  • +1
  • Mail