Twitter: annunci pubblicitari nei profili degli utenti?

Twitter lancerà gli annunci pubblicitari nei profili degli utenti? Secondo un report di Re/code è così.

Twitter - Ancora esperimenti in casa Twitter. A quanto pare il social network cinguettante ha deciso di testare gli annunci pubblicitari su alcuni profili degli utenti. A dare l'annuncio dell'arrivo dei Promoted Tweet sulle pagine dei profili degli utenti è stato un recente rapporto di Re/code, il quale oltretutto ha segnalato che se questi annunci non saranno visibili, ne troverete comunque altri in una sezione speciale chiamata Suggested by Twitter (in italiano diventerebbe Consigliato da Twitter). Quindi diciamo che in qualsiasi salsa ve li ritroviate su Twitter ci sarà ben poco da sbagliarsi e confonderli con altro.

Twitter: Promoted Tweet in arrivo sui profili degli utenti?


Twitter ads

Sempre secondo quanto rivelato da Re/code, questi annunci pubblicitari (che sono del tutto sperimentali al momento, ricordiamolo) verranno visualizzati solamente dagli utenti di Twitter che avranno effettuato il login. Tuttavia è possibilissimo che possano ancora cambiare forma e posizione lungo la strada a causa di un recente accordo stipulato con Google. Lo stesso CEO Dick Costolo aveva spiegato che ci sarebbero voluti diversi mesi prima di vedere un effettivo roll-out ufficiale.

L'accordo di Twitter con Google significherà forse che la gente finirà per notare i tweet nei risultati di ricerca di Google? Parrebbe di no al momento, ma di sicuro l'accordo stipulato farà sì che la gente tenda a visitare Twitter.com purché clicchi sui contenuti, si intende. Una volta che tutto ciò accadrà, ecco che potranno anche vedere i Promoted Tweet sui profili degli utenti.

I Promoted Tweet nei profili degli utenti di Twitter è solamente uno dei tanti esperimenti del social network, esperimenti volti ad incrementare il suo fatturato annuo. Considerate che l'obiettivo ipotetico di Twitter sarebbe quello di raggiungere i 14 miliardi di dollari nel 2024... Ecco che allora l'azienda ha bisogno di esplorar enuovi modi per monetizzare i contenuti pubblicitari e diversificare questi Promoted Tweet, onde evitare che gli utenti si scoccino e se ne vadano dalla piattaforma.

Via | Mashable

Foto | petesimon

  • shares
  • +1
  • Mail