Come farà Beats Music a superare Spotify?

Spotify verrà surclassato da Beats Music? Ma soprattutto: come potrebbe fare Beats Music per superare Spotify?

Beats Music vs Spotify - E' guerra a livello di streaming musicale: Beats Music ce la farà a detronizzare Spotify? Ma soprattutto: come farà Beats Music a superare Spotify? Beats Music è stata l'acquisizione di Apple più cara di sempre, ma Apple non ha potuto badare a spese perché con realtà come Pandora e Spotify aveva bisogno di entrare nel business della musica in streaming a qualsiasi costo. Certo, c'era iTunes Radio, ma Apple ha bisogno di pensare in grande per poter riuscire a competere con piattaforme del calibro di Spotify. Eppure, a quasi un anno di distanza dall'acquisizione, ancora non è ben chiaro come Apple intenda integrare Beats Music su iOS. Che ci sveli tutti al WWDC 2015? Che si debba aspettare fino all'avvento di iOS 9 per sapere qualcosa di più?

Beats Music riuscirà a detronizzare Spotify?


Spotify

Ovviamente intanto che Apple temporeggia, altri siti di streaming continuano ad implementare il loro bacino d'utenza. Non importa quanto sarà buona la musica di Beats Music, dovrà sempre fare i conti con una realtà consolidata come Spotify. E ci sono rumors che sostengono che di sicuro Beats Music non sarà competitivo sul fronte prezzi nei confronti di Spotify. Come fare, dunque?

Larry Sukernik ha qualche idea in proposito e di recente ha spiegato quali potrebbero essere i sistemi che userà la Apple per sfondare nel panorama della musica in streaming. Sukernik sostiene che visto che Apple non potrà garantire un prezzo inferiore ai 9.99 dollari mensili di Spotify, questo perché altrimenti non riuscirebbe a starci dentro con i costi per quanto riguarda le etichette musicali. Ma nulla vieta di offrire un'offerta lancio di qualche mese a 7.99 dollari.

Altra idea è che Beats Music possa offrire delle esclusive musicali, esattamente come sta facendo con successo iTunes Music Store. Potremmo avere nuove uscite discografiche di rilievo in esclusiva inizialmente per Apple, un po' come ha fatto Beyoncé quando ha pubblicato l'album omonimo su iTunes nel mese di dicembre 2013. Secondo voi come potrebbe fare Beats Music per surclassare Spotify? Il lancio promozionale va bene, ma quando sono finiti i mesi della promo gli utenti rimarranno lì o veleggeranno su altri lidi?

Via | BGR

Foto | jooon

  • shares
  • +1
  • Mail