MySpace supporta i video tra gli aggiornamenti di stato

Redux + MySpaceMySpace ha deciso di dare una spinta alla piattaforma, forse per contrastare l'indiscussa leadership di Facebook tra i social network. Le ultime settimane hanno visto una serie di novità più o, meno interessanti che hanno coinvolto l'interfaccia grafica e le funzionalità di MySpace. Attingendo un po' da Facebook e un po' da Twitter, MySpace sembra essersi finalmente adeguato alle necessità degli utenti.

Manca ancora un sistema di check-in per la localizzazione geografica, ma il nuovo MySpace è davvero al passo coi tempi. L'ultima novità sembra essere stata ispirata da una sperimentazione di Twitter e riguarda l'inserimento di video tra gli aggiornamenti di stato. La funzione è stata predisposta in collaborazione con Redux, un servizio di raccomandazioni multimediali, che si è occupato del player.

L'aggiornamento raggiungerà tutti gli utenti di MySpace entro qualche settimana: Redux ci sta ancora lavorando. La funzionalità include suggerimenti simili ai video correlati di YouTube, presi soprattutto dai contenuti di MySpace Music. Chissà che in un futuro non troppo lontano i filmati possano comparire anche sulla sidebar di iLike, recentemente acquisito proprio da MySpace per la vendita di tracce MP3.

Via | MySpace

  • shares
  • +1
  • Mail