Google+: foto e video arrivano su Google Drive

Come promesso, Google sta suddividendo le componenti di Google+: da adesso foto e video saranno visibili su Google Drive.

Google+ - Se vi ricordate un po' di tempo fa avevamo parlato del fatto che Google aveva deciso di separare gli elementi di Google+. Ebbene, oggi apprendiamo che Google ha cominciato a mostrare foto e video caricati tramite Google+ su Google Drive: qui potranno essere gestiti o tramite una nuova scheda di Google Photo o memorizzati nelle cartelle accanto ad altri file. Il che dovrebbe essere una buona notizia per tutti i fotografi mobile che potranno così effettuare il backup delle foto direttamente su Google Drive, senza passare per Google+. Siete felici della cosa? O non vi tocca più di tanto?

Google+: il backup di foto e video disponibile su Google Drive


Google Plus

Possiamo dire che Google+ ha uno dei migliori strumenti automatici per le foto e questo grazie ai miglioramenti automatici per quanto riguarda il bilanciamento del colore e l'esposizione, senza dimenticare altri tool dedicati ai ritocchi e all'organizzazione delle foto. In teoria la mossa di inserire la libreria di foto e video degli utenti su Google Drive dovrebbe far sì che il tutto diventi molto più accessibile e utile, soprattutto per coloro che già stavano usando Google per il backup delle foto su mobile.

Sarà anche possibile indirizzare un backup automatico su Google Drive in modo da bypassare del tutto Google+ (prima per poter accedere alle foto bisognava per forza passare tramite Google+ e Photos, adesso potrete arrivarci direttamente da Google Drive). Che immagino non sarà molto contento della cosa, ma da quando Vic Gundotra se ne è andato il social network di Mister G ha iniziato un'inesorabile spirale discendente: non che non sia usato, molti utenti lo preferiscono a Facebook, tuttavia qualche tempo fa sembrava che Google+ fosse il prodotto di punta di Google, mentre adesso la questione è stata del tutto ridimensionata.

In teoria questa feature dovrebbe già essere disponibile su Android, iOS e sul web e sempre in linea teorica il menu Photos su Google Drive, pieno delle immagini e i video di Google+, non avrà bisogno di alcun tipo di aggiornamento, la feature dovrebbe essere installata automaticamente.

Via | Techcrunch

Foto | cambodia4kidsorg

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: