È stato aggiornato Skype 5.0 Beta per Windows

SkypeIn attesa di capire se Skype sarà acquistata da Cisco, l'ultima versione beta del programma è stata aggiornata. Skype segue esattamente le indiscrezioni sull'uso a scopo di videoconferenza. Le chat di gruppo via webcam, introdotte con la prima beta di Skype 5.0, sono passate da 5 a 10 utenti contemporaneamente. È il punto su cui gli sviluppatori sembrano contare di più, nonostante le elevate risorse di sistema richieste.

La seconda novità della nuova beta di Skype 5.0 è Skype Home. Nelle intenzioni dei suoi creatori vorrebbe essere, più che un semplice centro di controllo, una specie di guida interattiva all'uso del software per i nuovi utenti. Chi è già abituato a usare Skype potrebbe trovarla piuttosto invadente. Interessante, invece, la notifica degli errori di connessione: se la chiamata è a rischio si riceverà una notifica attraverso la chat.

Rispetto alla versione recensita in maggio, quella pubblicata poche ore fa potrebbe non sembrare così diversa. I miglioramenti all'interfaccia grafica non sono molto visibili. Il lato più evidente riguarda la lista dei contatti, che ora mostra la foto-profilo degli utenti. I problemi risolti rendono consigliabile l'aggiornamento a chi usasse ancora la beta precedente.

Skype 5.0 Beta 2 su Windows Server 2008 R2




Via | Skype

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: