Cercare icone con Findicons

findicons

Findicons.com è un servizio online per la ricerca online di icone. Segnalatoci dai nostri colleghi di Motoblog, il sito si presenta immediato nell'utilizzo. Inserendo il termine di ricerca si ottengono suggerimenti automatici su possibili ricerche simili. La stessa cosa accade dopo la ricerca, dando così ulteriori spunti e idee.

I risultati sono sorprendenti dal punto di vista della qualità ma anche della quantità. Per ogni icona è possibile scegliere il formato in cui verrà scaricata (es: ICO, PNG) oppure convertirla online in BMP, EPS, GIF, JPEG, PSD, SVG, TGA oppure TIFF. E' inoltre possibile visualizzare l'icona in diverse dimensioni, in modo da valutare immediatamente l'impatto visivo.

Per finire, c'è la possibilità di curiosare tra le icone tramite i tag, oppure per "pacchetti" di icone stilisticamente omogenei mentre con la funzione "stupiscimi" si avranno 60 icone a caso tra quelle dell'archivio.

Il sito sembra ben curato, potrebbe essere uno di quei motori di ricerca specializzati da usare nei momenti di difficoltà "grafica".

  • shares
  • +1
  • Mail