Google SketchUp festeggia dieci anni con la versione 8

Google SketchUp 8Tra le applicazioni di Google, SketchUp non è certamente quella più fortunata. Sono passati dieci anni dalla prima versione del programma e il rilascio di SketchUp e SketchUp Pro 8 è il modo che Google ha trovato per festeggiare questo decimo compleanno. Il software per la modellazione 2D/3D è proposto infatti in due versioni: una gratuita e una a pagamento, disponibile per 8 ore in prova.

Pubblicato nella tarda serata di ieri, SketchUp 8 è previsto anche tradotto in italiano. È probabile che per aggiornare le pagine di download del programma ci vorrà ancora qualche tempo, perché ciò nonostante l'unica versione scaricabile è tuttora offerta nella sola lingua inglese. SketchUp è installabile su Microsoft Windows XP, Vista, 7 e Mac OS X 10.5 o, superiore a 32-bit. Non funziona su Linux.

La scarsa popolarità di Google SketchUp è dovuta più che altro al fatto che si tratta di un'applicazione professionale. Apprezzata da architetti, designer e ingegneri, non è molto utile a chi non lavora con la modellazione grafica avanzata. L'interfaccia del programma è abbastanza intuitiva e dargli un'opportunità nella versione gratuita non è una cattiva idea: può essere interessante capire come funziona.

Google SKetchUp Pro 8 su Windows Server 2008 R2




Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: