MySpace si può sincronizzare con Facebook e Twitter

MySpace Sync

Le novità di MySpace non sono ancora finite. Dopo l'aggiornamento dei profili, che ha introdotto il rinnovamento dello stream per gli aggiornamenti di stato, MySpace ha aggiunto la possibilità di sincronizzare il profilo con Facebook e Twitter. La funzione è stata presentata nella notte con un intervento sul blog di Jennifer Ruffner (responsabile del prodotto).

La possibilità di sincronizzare gli status update con Twitter non è proprio una novità. Anche prima del restyling era già possibile fare altrettanto: si tratta piuttosto di una modalità in linea coi nuovi requisiti di Twitter. Quest'ultimo, infatti, si appresta a rimuovere la connessione HTTP in chiaro per sfruttare esclusivamente OAuth e i suoi parametri di sicurezza.

Se la sincronizzazione con Twitter è speculare, ossia permette l'aggiornamento di MySpace da Twitter e viceversa, quella con Facebook non è ancora completa. Per il momento si può aggiornare lo stato di Facebook da MySpace, ma non è possibile il contrario: presto il gap sarà comunque risolto. La nuova funzione ha una guida rapida predisposta da MySpace.

Via | MySpace

  • shares
  • Mail