Google, Intel e TAG Heuer insieme per contrastare Apple Watch

Google fornirà Android Wear, Intel l'hardware e TAG Heuer l'esperienza nel campo dell'orologeria.

SWITZERLAND-LUXURY-WATCHES-TAGHEUER

Per Apple Watch è in arrivo un altro concorrente, frutto della collaborazione tra Google, Intel e TAG Heuer. L'annuncio arriva dalla fiera specializzata Baselworld, dove la famosa azienda produttrice di orologi ha affermato di avere in produzione un nuovo smartwatch, per il quale entreranno in gioco le due società tecnologiche.

Facile immaginare quale sarà l'apporto di Google e Intel alla causa: dalla prima arriverà infatti il sistema operativo Android Wear, mentre la seconda realizzerà l'hardware destinato a comporre il nuovo orologio, le cui funzionalità non sono ancora state svelate.

Considerando il taglio sportivo di TAG Heuer, The Next Web suggerisce un design che segua questa filosofia. Nel frattempo, ecco come il CEO dell'azienda svizzera, Jean-Claude Biver ha accompagnato la notizia:

"Quello tra la produzione di orologi svizzera e la Silicon Valley è un matrimonio tra innovazione tecnologica e credibilità nell'orologeria. La nostra collaborazione fornisce un porta con sé una ricca serie di sinergie, formando una partnership che permetta a tutti di avere successo, il potenziale per le nostre tre società è enorme."

Bocche cucite, come dicevamo, su tempi e prezzi del nuovo smartwatch.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail