Twitter testa una nuova sezione dedicata agli annunci delle app

Sembrerebbe che Twitter stia testando una nuova sezione tutta dedicata agli annunci delle app. Vediamo come dovrebbe funzionare.

Twitter - Ancora piccole novità in casa Twitter. A quanto pare Twitter starebbe sperimentando una nuova sezione/unità dedicata a mostrare agli utenti gli annunci pubblicitari della app, in un apposito carosello a destra del Feed. Se si fa uno swipe verso destra, ecco che in teoria dovrebbe una sezione dove vengono mostrati un certo numero di ads provenienti dalle app: questa sezione, una volta visualizzata strisciando verso destra, occuperà una buona parte dello schermo. Ovviamente non tutti gli utenti possono beneficiare di questa nuova modifica, solamente un gruppetto ha fatto caso a questa nuova unità destinata agli annunci delle app nel loro Feed.

Twitter sperimenta una sezione del Feed destinata agli annunci delle app


Twitter app

Fino ad ora gli annunci delle app suggeriti da Twitter erano sì presenti, ma per tradizione e comodità erano quei tweet più piccini che si confondevano con il resto della Timeline e che avevano bisogno di un ulteriore clic per essere attivati. Questo nuovo sistema, con un settore del Feed dedicato a questi ads delle applicazioni, sta uscendo fuori nel corso delle ultime ore, il che vuol dire che il social network cinguettante sta testando questa nuova feature solamente su un gruppetto ristretto di utenti.

Ma perché Twitter ha deciso di ricollocare così questi annunci? Semplice, si tratta di portare gli annunci pubblicitari a un livello superiore, dando loro maggior spazio e dotandoli di un design diverso in modo che riescano a catturare l'attenzione dell'utente. Ehm, Twitter, la maggior parte degli utenti cerca di scansarli gli annunci, ma questi sono probabilmente punti di vista diversi.

Curiosamente questo nuovo sistema rende questi ads sospettosamente simili agli annunci che Facbeook utilizza sulla propria piattaforma per pubblicizzare le app. Coincidenze? Ma anche no. Altra notizia che vi farà di sicuro felici: recentemente Twitter ha avvisato gli utenti che ha in programma di aumentare la quantità di annunci pubblicitari nel nostro Feed. Evviva, non vedo l'ora. Come anticipavamo, questa nuova feature è solamente in proa per adesso, quindi non aspettatevi di vederla a breve o su tutti i dispositivi, il roll out vero e proprio ci sarà in seguito se questa manovra andrà in porto.

Via | The Next Web

Foto | hankenstein

  • shares
  • Mail