Spotify: il nuovo album di Kendrick Lamar è il più ascoltato in streaming di sempre

A quanto pare su Spotify il nuovo albume di Kendrick Lamar, "To Pimp A Butterfly", è il più ascoltato in streaming di sempre. Ma c'è un Barbatrucco.

Spotify e Kendrick Lamar - Nuovo record su Spotify, ma questa volta con un piccolo Barbatrucco. A quanto pare il nuovo album del rapper Kendrick Lamar, quello dal titolo "To Pimp A Butterfly" per intenderci, è già record di ascolti in streaming. Pubblicato su Spotify con una settimana di anticipo, i fan sono letteralmente impazziti dalla gioia e pare che l'album in questione sia già stato ascoltato qualcosa come 9.6 milioni di volte lunedì, primo giorno pieno dalla sua messa online su Spotify e si tratta di un record mondiale assoluto per il social network di streaming musicale.

Spotify, record di ascolti per il nuovo album di Kendrick Lamar


Kendrick Lamar

Ma ecco arrivare il Barbatrucco: l'album "To Pimp A Butterfly" di Kendrick Lamar sarà anche record in streaming, ma c'è una piccola precisazione da fare. Spotify in questo caso aveva un piccolissimo asso nella manica a suo favore: Spotify è il primo posto dove sia possibile ascoltare l'album in questione, è stato proposto qui prima di essere messo in vendita su iTunes o su Google Play Store.

Beh, a Spotify piace vincere facile, facendo così è normale ottenere dei record: da nessuna altra parte si poteva ascoltare l'album, sulle altre piattaforme non era ancora uscito! Quello che è certo è che Lamar ha battuto il precedente record di Drake su Spotify, ovvero 6.8 milioni di streaming il primo giorno di uscita dell'album "If You're Reading This It's Too Late". Questo vuol dire che Lamar ha sbaragliato Drake?

Beh, forse sì. Considerate che i fan di Kendrick Lamar aspettavano con ansia l'album "To Pimp A Butterfly", considerato l'erede del lodatissimo album del 2012 "good kid, m.A.A.d City". E anche la critica parla molto bene di questo album, quindi forse la strategia di anticipo di Spotify non è l'unico motivo che si cela dietro a questo inaspettato record. Se volete incrementare ulteriormente questo record di Spotify, non vi rimane che recarvi sulla pagina del social network dedicata al nuovo album di Kendrick Lamar e ascoltare tutta la playlist dell'album.

Via | UK Business Insider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail