Windows 10 occuperà meno spazio rispetto alle versioni precedenti

Se siete a corto di spazio sui vostri dispositivi, Windows 10 farà davvero al caso vostro.

spazio windows 10


Se avete intenzione di passare a Windows 10 non appena sarà disponibili e siete un po’ a corto di spazio, ecco un’ottima notizia per voi: Microsoft ha illustrato il nuovo algoritmo di compressione che permetterà agli utenti di risparmiare fino a 1.5 GB di spazio sui dispositivi a 32-bit e fino a 2.6 GB di spazio su quelli a 64-bit.

Il sistema operativo, parola di Microsoft, userà una tecnica di compressione intelligente per i file di sistema e farà a meno di una partizione secondaria per l’immagine di recupero, andando così a risparmiare spazio prezioso per gli utenti, in modo particolare per quelli di smartphone e tablet, dove i GB sono dosati col contagocce.

Gli smartphone con Windows avevano già fatto a meno da tempo della partizione di recupero, ma ora questa novità arriverà anche su tablet, computer portatili e desktop, che andranno a guadagnare tra i 4 e i 12 GB a seconda del modello.

Microsoft, ancora una volta, ha dimostrato di aver ascoltato le lamentele e i feedback ricevuti da parte degli utenti, specie quelli che dopo aver acquistato un tablet o un dispositivo con Windows hanno scoperto che lo spazio effettivamente disponibile era di molto inferiore a quello dichiarato.

Via | Windows

  • shares
  • +1
  • Mail