WhatsApp supera il miliardo di download su Android

WhatsApp entra nel club miliardario dei download su Android, insieme a Facebook e alle applicazioni di Google.

whatsapp successo

Un miliardo di download per WhatsApp, sulla sola piattaforma Android. La straordinaria cifra è stata raggiunta dall'applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook, che è diventata la seconda non appartenente a Google a centrare questo prestigioso obiettivo.

La prima è ovviamente proprio Facebook, unitasi già da qualche tempo al club di app miliardarie composto da Gmail, YouTube e Google Maps, avvantaggiate dal loro far parte dell'ecosistema della società di Mountain View: naturalmente, questo non significa che un miliardo di persone su Android usa regolarmente WhatsApp, visto che si parla di download. Il numero di utenti, a gennaio, era infatti pari a 700 milioni, divisi tra le varie piattaforme per le quali il software è disponibile.

Google Play calcola semplicemente il numero di download in base agli account, e non allo stesso dispositivo, dove dunque un doppio download dovrebbe risultare in un doppio incremento nella speciale statistica. Si tratta comunque di un importante obiettivo per WhatsApp, pagata oltre 20 miliardi di dollari da Facebook per l'acquisizione.

Via | Venturebeat.com

  • shares
  • +1
  • Mail