Twitter aggiorna la home page di Analytics

Twitter ha deciso di aggiornare la home page di Analytics, ecco cosa cambierà da ora in poi.

Twitter Analytics - Twitter deve crescere, non può fare altro. Ma come sempre succede in questi casi, ad un certo punto la crescita di un social network è destinata a rallentare, anche per colpa della saturazione del mercato. Quindi visto e considerato che dal punto di vista del business Twitter ha ancora molto da migliorare, ecco che bisogna fare in modo che i tweet sponsorizzati mostrino a tutti quali vantaggi possono portare. E per fare questo quale strumento migliore di Twitter Analytics che ci permette di vedere le statistiche del nostro account?

Twitter aggiorna Analytics: ecco cosa vedremo nella nuova home page


Twitter Analytics

Ecco spiegato perché Twitter ha deciso di aggiornare Analytics. Da adesso in poi la home page sarà molto più facile da consultare e offrirà dati più precisi. Nella parte alta della nuova home page di Analytics dovreste trovare un riepilogo comprensivo degli ultimi ventotto giorni, con tanto di numero di tweet postati, la percentuale di visualizzazione dei tweet, il numero di visite al nostro profilo e il numero di menzioni. Senza dimenticare che tali dati mostrano le percentuali con tanto di rapporto rispetto al mese passato. Questo ci fornisce subito un colpo d'occhio per valutare come sta andando il nostro profilo.

Scendendo giù, troviamo le informazioni dettagliate del mese corrente. Quindi ecco che troverete il tweet più popolare (in pratica quello che ha ricevuto più impressioni), la menzione più popolare, il vostro top follower (è l'utente con maggior numero di follower che ha deciso di seguirvi) e il tweet con contenuti multimediali più gettonato. Ovviamente potrete poi selezionare il mese da controllare.

Su Analytics vi vengono poi forniti dei consigli: i tweet con contenuti multimediali come foto e video ottengono più intereazioni e per riuscire a raggiungere più utenti si possono usare i Promoted Tweet o tweet sponsorizzati. Riuscirà questa nuova versione di Twitter Analytics a convincere gli utenti a usare più tweet sponsorizzati nella Timeline? Se siete un brand magari la cosa potrà interessarvi maggiormente, magari un utente normale è più interessato a vedere la popolarità dei propri tweet. Riuscirà Twitter a crescere ulteriormente usando questo sistema?

Via | The Next Web

Foto | Screenshot da Twitter Analytics

  • shares
  • +1
  • Mail