Twitter per Android si aggiorna e arrivano foto più grandi

E' in arrivo un nuovo aggiornamento di Twitter per Android che ci porterà foto più grandi. Ecco tutte le novità.

Twitter per Android - Torniamo a parlare di update, ultimamente latitano un po'. Questa volta pare che arriverà un nuovo aggiornamento di Twitter per Android, che fa somigliare sospettosamente questa applicazione a quella per iOS. O a Facebook, come giustamente si è lamentato qualche utente. Ma questi sono dettagli e opinioni personali, a noi interessano i fatti. Dunque, non aspettatevi l'inserimento di feature spettacolari, di quelle destinate a rimanere nella storia, no, diciamo che più che altro si tratta di migliorie (?) grafiche per lo più.

Twitter per Android: il nuovo aggiornamento dell'app


Twitter Android

La novità più eclatante di questo imminente aggiornamento di Twitter per Android riguarda le foto. Le immagini e l'avatar della foto sono decisamente più grandi e il bio ha ottenuto un pezzo di schermo tutto suo, piuttosto che essere relegato ad un swipe a sinistra. Altra novità che sarà utile agli utenti è che al posto di vedere solamente i tre tweet più recenti, adesso si potrà scorrere una quantità infinita di tweet da 140 caratteri. E lo stesso vale per le foto e i preferiti.

In linea teorica queste migliorie dovrebbero aver semplificato i Profili e reso più facile navigare sull'applicazione. Da adesso in poi sarà possibile scorrere sia a destra che a sinistra nel display del device, per esempio, per poter passare dai tweet alle foto e ai preferiti rispettivamente. Invece bio, avatar e header rimarranno statici.

Diciamo che in linea molto generale la semplicità di utilizzo è sempre la benvenuta. Certo, non è facile dire se questa evoluzione della Timeline di Twitter sia un bene o un male, le opinioni degli utenti sono sempre discordanti in tutto: c'è probabilmente chi adorerà questa versione semplificate e l'avvento del Material Design e chi non la sopporterà proprio. Ma sul mondo del web finisce per essere così per qualsiasi novità inserita o tolta, quindi non ci facciamo neanche più caso.

Questo è il tweet con il quale è stato dato l'annuncio:

Via | Engadget

Foto | atitasoft-technologies

  • shares
  • Mail