OneDrive, Microsoft aggiorna la web app: ecco cosa cambierà

Ecco tutte le novità che Microsoft introdurrà a breve nella versione web di OneDrive, il servizio di cloud storage che non smette di crescere e rinnovarsi.

one drive nuove funzioni


I prodotti e i servizi di Microsoft continuano a crescere e migliorare, alla faccia della concorrenza che in molti casi continua a cullarsi sugli allori. OneDrive, il servizio di cloud storage dell’azienda, è uno dei più tenuti in considerazione.

Dopo aver migliorato l’integrazione con Outlook.com, regalato spazio aggiuntivo agli utenti e perfezionato le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet, ora Microsoft ha annunciato di aver apportato significativi miglioramenti alla web app di OneDrive.

Nei prossimi giorni collegandovi alla versione web di OneDrive troverete molto semplificata l’intera esperienza di utilizzo, dalla creazione alla condivisione dei file, passando per la ricerca degli stessi in tutto lo spazio cloud.

Un nuovo menu accessibile cliccando col tasto destro su ogni file ci permetterà di editare, scaricare, copiare o spostare quel file, ma anche di accedere a opzioni avanzate come la cronologia dello stesso.

Anche la ricerca dei file è stata potenziata con suggerimenti che ci eviteranno di dover inserire l’intera chiave di ricerca. Non solo: il campo di ricerca sarà anche esteso ai file e alle cartelle che i nostri contatti hanno condiviso con noi.

Il rollout è già cominciato e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti di OneDrive nel corso dei prossimi giorni.

one drive nuove funzioni2

Via | OneDrive Blog

  • shares
  • +1
  • Mail