Instagram: come nascondere i filtri che non usiamo

Come nascondere i filtri che non usiamo su Instagram? Ecco i consigli di questo breve tutorial.

Instagram - Siete degli utenti Instagram? Bene. Usate i filtri? Sempre meglio. Ma li usate proprio tutti tutti? La maggior parte degli utenti di Instagram che usa i filtri sulle proprie fotografie ha dei filtri preferiti e altri che non usa mai. Fa parte della natura umana, di solito in questi casi ci innamoriamo di un'opzione o di un filtro o di uno sticker e tendiamo ad usare sempre quelli. Però magari è fastidioso vedere tutta la carrellata dei filtri che non ci interessano, d'altra parte se usiamo sempre gli stessi, cosa ce ne facciamo degli altri? Ecco che allora andiamo a vedere come nascondere i filtri di Instagram che non usiamo.

Come nascondere i filtri di Instagram che non usiamo


Instagram filtri

In realtà è abbastanza semplice riorganizzare i filtri di Instagram e, soprattutto, nascondere quelli che non usiamo. Una volta che conosci la procedura ti ci va solo un istante, ma a volte capita di non sapere proprio come muoversi, magari ci si è appena iscritti al social network ed ecco che una guida può sempre essere d'aiuto.

Prima di tutto assicuratevi di avere l'ultima versione di Instagram disponibile per il vostro smartphone, in questo modo sarete sicuri di non avere sorprese e che la feature sia presente. A questo punto trovate un soggetto e scattate una foto. Se non avete sotto mano soggetti adatti ad essere fotografati, allora scegliete uno scatto dal rullino fotografico.

Selezionata la foto ecco che dovrebbe comparire il tradizionale elenco di filtri di Instagram. Andate sul filtro che volete nascondere, toccatelo e tenetelo premuto. Ora dovreste poterlo trascinare verso l'alto nella casella Drago to hide. Utilizzando lo stesso sistema, quindi tocco e trascinamento, è possibile anche riorganizzare i filtri di Instagram nell'ordine che preferiamo, basta trascinare il filtro al di sopra della posizione prescelta nell'elenco e rilasciarlo lì.

C'è poi un metodo alternativo che vi permette di fare la stessa cosa, ma sotto forma di lista. Scorrete verso destra fino ad arrivare al tasto Manage (Gestione). Cliccatelo ed ecco che potrete nascondere e riordinare i filtri senza bisogno di trascinarli.

Via | UK Business Insider

Foto | Angelo Moroni

  • shares
  • +1
  • Mail