Su Instagram gli annunci pubblicitari diventano cliccabili

Piccoli cambiamenti su Instagram: da adesso gli annunci pubblicitari diventano cliccabili. E potranno essere presenti anche in versione carosello di immagini.

Instagram - C'è una piccola novità per quanto riguarda gli annunci pubblicitari su Instagram. Lo so, avreste preferito l'annuncio dell'avvento di nuovi filtri o feature, ma purtroppo dobbiamo accontentarci di questo. Tramite un post comparso sul blog di Instagram, il social network fotografico ha fatto sapere da adesso in poi gli annunci pubblicitari saranno cliccabili. Ma attenzione: tutto ciò funzionerà solamente sui nuovi annunci pubblicitari sotto forma di carosello di immagini. Diciamo che si tratta della normale evoluzione che potevamo aspettarci per quanto riguarda la pubblicità su Instagram.

Instagram: arrivano gli ads cliccabili e gli annunci pubblicitari con carosello di immagini


Instagram ads

In pratica questi annunci pubblicitari cliccabili su Instagram funzioneranno solamente sui Carousel ads. Si tratta di annunci pubblicitari particolari, sotto forma di carosello di immagini che vi permetteranno di scorrere le immagini a sinistra e a destra in stile presentazione immagini. I link relativi, poi, compaiono al di sotto delle foto.

Secondo Instagram questi annunci pubblicitari Carousel permettono alle aziende di dare all'utente finale una scelta più flessibile rispetto ai tradizionali messaggi pubblicitari con singola foto. Pensiamo per esempio ai brand dedicati alla moda: per un singolo vestito o scarpa possono presentare un carosello di immagini da diversi punti di vista di quel particolare prodotto. E i ristoranti? Beh, al posto di mettere la foto singola del piatto finale potrebbero inserire un carosello di foto relativo agli ingredienti usati.

E qualcuno va oltre. La possibilità di creare un carosello di immagini per ora viene conferita solamente agli inserzionisti. Ma non è detto che in futuro, se gli utenti mostreranno di apprezzare questo stile, non potranno anche loro utilizzare questa feature per le loro immagini personali. Non vi stupite se sul vostro feed non avete ancora questi nuovi annunci pubblicitari cliccabili in stile carosello: a quanto pare il roll out verrà lanciato nel corso delle prossime settimane su base limitata. Se l'azienda avrà poi dei feedback positivi, ecco che potrà estenderli a tutto il bacino d'utenza.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal video presente sul blog di Instagram

  • shares
  • +1
  • Mail