Google Contatti si aggiorna: ecco tutte le novità

Ecco in anteprima tutte le novità introdotte in Google Contatti.

Google Contatti si aggiorna

Ci sono voluti anni, ma alla fine Google ha deciso di aggiornare anche la gestione e la visualizzazione dei contatti degli utenti, in un restyling della sezione che in molti attendevano da tempo.

Da oggi gli utenti possono già provare in anteprima tutte le novità semplicemente collegandosi a questo indirizzo. I cambiamenti sono molti e cominciano dal layout della pagina, ora divisa in due colonne: a sinistra c’è il menu di navigazione, quello che cui possiamo raggiungere i vari gruppi dei contatti, mentre a destra si trova l’elenco di tutte le persone che abbiamo aggiunto alla nostra rubrica, con la divisione tra quelli che utilizziamo frequentemente e l’elenco completo.

Una delle funzioni più interessanti introdotta da Google è la possibilità di trovare i contatti duplicati e unirli in un'unica scheda. Avrete la possibilità di eseguire l’operazione per ogni singolo contatto - verificando quindi le varie informazioni presenti - o lasciare a Google il compito di unirli lasciando intatti tutti i dati.

Google Contatti si aggiorna

Google, in modo del tutto autonomo, si preoccuperà inoltre di tenere aggiornare le informazioni dei contatti prendendo le informazioni direttamente da Google+, a patto ovviamente che il vostro contatto utilizzi il servizio. Se questi cambierà lavoro o numero di telefono, nella sua scheda contatto troverete tutto perfettamente aggiornato e non dovrete andare a intervenire manualmente.

Non solo: la scheda contatto diventa più ricca e, al di là delle informazioni base, includerà anche le conversazioni recenti che avete avuto con quella persona e gli appuntamenti futuri che avete fissato con lei.

Il rollout ufficiale non ha ancora una data, ma potete cominciare fin da subito a provare con mano il nuovo Google Contatti collegandovi a questo indirizzo. L’anteprima è disponibile anche per noi utenti italiani.

Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: