MySpace ha acquistato iLike: venderà musica in rete

MySpace & iLikeiLike, la popolare piattaforma di condivisione dei gusti musicali, è stata acquistata da MySpace. Negli ultimi mesi si è parlato spesso dell'acquisizione di iLike, associata talvolta anche a Facebook e Google. L'ha spuntata MySpace e forse è la soluzione migliore per tutti. Il comunicato ufficiale è stato diramato ieri da entrambe le parti: l'intestazione di iLike adesso recita «in partnership with MySpace Music».

I cambiamenti che coinvolgeranno gli utenti dei social network nelle prossime settimane sono diversi. Il più importante riguarda la possibilità d'acquistare musica su MySpace attraverso iLike (che già offriva questa opportunità). Artisti e gruppi non dovranno più rivolgersi a servizi esterni e la vendita potrà avvenire direttamente dalle pagine dei profili. Ciò potrebbe trasformare MySpace nel music store più fornito della rete.

A livello "sociale" le preferenze espresse su iLike forniranno connessioni ai profili dei musicisti su MySpace. Una funzione che renderà ancora più accurate le segnalazioni di album e tour, poiché la fonte saranno le band stesse. La partnership con iLike potrebbe rilanciare definitivamente MySpace, che nel frattempo sta predisponendo il restyling della piattaforma. Per valutarne gli effetti dovremo attendere che le novità siano attive.

Via | MySpace Press Room

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: