Spotify aggiorna la versione desktop con i testi delle canzoni di Musixmatch

E' arrivato un nuovo aggiornamento della versione desktop di Spotify: da adesso in poi l'applicazione integrerà i testi delle canzoni presenti su Musixmatch.

Spotify - E' arrivato un nuovo aggiornamento di Spotify versione desktop. In questo update sono state inserite diverse, nuove feature: quella che di sicuro interesserà di più gli utenti è quella relativa alla partnership con Musixmatch. Grazie a questa collaborazione da adesso Musixmatch metterà a disposizione di Spotify tutto il suo fornitissimo catalogo di testi. Esatto, proprio così: quando sentite una canzone sulla versione desktop di Spotify, ecco che selezionando il tasto Lyrics (Testo) potrete visualizzare contestualmente anche il testo della canzone. Cosa che in realtà si poteva fare anche prima, nel senso che bastava aprire l'app di Musixmatch all'interno di Spotify e poi attivarla quando sentivate la canzone. Solo che adesso è tutto ancora più facile, basta cliccare su Lyrics ed è fatta.

Spotify desktop si aggiorna: arrivano i testi di Musixmatch


Spotify Musixmatch

Il roll out di questa versione desktop di Spotify potrebbe metterci qualche settimana a raggiungere tutti gli utenti, quindi se ancora non la vedete non disperate: si tratta solamente di pazientare un pochino. E poi potrete trasformare Spotify in karaoke. Come anticipavamo, è molto facile attivare la nuova funzione: quando ascoltate un brano e vi sentite preda dell'improvviso impulso a cantarlo, ecco che dovete solamente cliccare il nuovissimo tasto Testo (Lyrics) che trovate dalle parti della barra di riproduzione ed ecco che compariranno le parole del testo.

Se userete poi la funzione Esplora, ecco che potrete anche cercare i testi delle canzoni più gettonate fra tutti i brani proposti da Spotify. Ma non finisce certo qui. E' stata migliorata la feature del feed degli amici, in modo da scoprire subito cosa stanno ascoltando i vostri amici. Provate a far scorrere la barra laterale in basso: in teoria con il nuovo aggiornamento dovreste potere vedere le playlist, le canzoni e i cantanti che i vostri amici stanno ascoltando in quel preciso momento.

Dovrebbe poi essere stata anche modificata la parte delle chart: troverete le classifiche virali quotidiane dei brani più condivisi e potrete anche scoprire quali sono le canzoni più ascoltate nei determinati paesi. Nelle chart troverete poi le novità musicali e potrete scoprire come stanno andando le canzoni.

Dave Price, Director of Product di Spotify, ha così spiegato: "Siamo lieti di aver lanciato questo aggiornamento per una delle nostre piattaforme principali: l'esperienza di ascolto è diventata ancora più interessante grazie all'inserimento delle nuove feature e alle altre integrazioni. Dopo il successo dell'integrazione con altre applicazioni come Songkick, ecco che non vediamo l'ora di poter dare agli utenti che usano la versione desktop di Spotify la possibilità di avere la funzione dei testi, assai richiesta".

Da sottolineare, poi, come tutto questo faccia parte del piano di Spotify per eliminare la feature Cerca App e, fondamentalmente, le app di terze parti. Che ne dite, vi piace l'arrivo dei testi su Spotify?

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • +1
  • Mail