WhatsApp Web: il client è ora compatibile anche con browser Firefox e Opera

WhatsApp Web funziona ora su browser Chrome, Firefox e Opera.

whatsapp-web

Nonostante WhatsApp Web abbia già permesso a numerosi utenti del servizio di messaggistica di comunicare coi loro amici anche tramite browser Chrome, finora chi non usava l'applicazione di Google era tagliata fuori dai giochi, e obbligato quindi a interagire con gli altri tramite l'applicazione mobile.

Un ulteriore passo avanti è stato fatto proprio in queste ore da WhatsApp, che ha comunicato la compatibilità anche coi browser Firefox e Opera del suo client desktop. Il funzionamento è naturalmente identico: una volta collegatisi al sito web.whatsapp.com, occorre aprire l'app di WhatsApp sul proprio telefono e selezionare l'apposita sezione WhatsApp Web dalle opzioni, per poi scansionare il QR code che appare sullo schermo. Si tratta in realtà di un mirror di quanto avviene sul nostro telefono cellulare, dove è quindi possibile continuare a ricevere gli aggiornamenti anche chattando da web.

Se dal lato desktop il servizio a questo punto esclude solo Internet Explorer tra i maggiori browser in circolazione, anche l'applicazione presenta ancora delle limitazioni: essa permette infatti d'interfacciarsi con il client Web solo su Android, Windows Phone e BlackBerry, lasciando per il momento gli utenti iOS ancora a piedi.

A suo tempo, la spiegazione data da WhatsApp per il mancato supporto ad iPhone ha riguardato alcune non precisate limitazioni imposte dalla piattaforma targata Apple.


  • shares
  • +1
  • Mail