Pinterest avrà 50 milioni di utenti attivi negli Usa il prossimo anno

Pinterest pensa in grande: pare che nel 2016 negli Stati Uniti potrebbe arrivare a quota 50 milioni di utenti attivi.

Pinterest - Che Pinterest sia un social network in ascesa non è in discussione, proprio di recente aveva cercato rifinanziamenti per arrivare a una quotazione di 11 miliardi di dollari. Adesso arriva un nuovo studio rilasciato da eMarketer il quale sostiene che quest'anno Pinterest dovrebbe arrivare ad avere poco più di 47 milioni di utenti attivi mensilmente negli Stati Uniti, mentre si pensa che supererà tranquillamente i 50 milioni di utenti attivi al mese nel corso del 2016.

Pinterest in crescita negli Stati Uniti


Pinterest utenti

Diciamo che Pinterest se li sogna gli utenti attivi mensilmente di un Facebook negli Stati Uniti, il social network blu qui arriva a 128 milioni di utenti. E siamo anche lontani da Twitter, con 63 milioni di utenti attivi al mese, sempre negli Usa. Però diciamo che si sta dando da fare per reclutare nuovi seguaci, lo dimostra il fatto che ha migliorato la ricerca dandole anche un'impronta più maschile.

Debra Aho Williamson, analista di eMarketer e autrice del rapporto in questione, ha così spiegato in un comunicato stampa: "La crescita di Pinterest potrebbe essere più limitata rispetto ad altre piattaforme, semplicemente perché ciò che si fa su Pinterest - trovare e pinnare le cose che ci piacciono - non è necessariamente qualcosa che un gran numero di persone potrebbero voler fare".

Williamson poi sostiene che i suoi numeri potrebbero migliorare, oltre al fatto che il social network deve essere considerato uno strumento prezioso per il marketing in quanti i milioni di persone che lo utilizzano spesso contestualmente pensano anche al relativo shopping. Secondo l'analista, Pinterest ha ancora un sacco di lavoro da fare per diventare un giocatore importante nel mondo della pubblicità digitale, deve lavorare velocemente per aumentare la propria base di utenti. Di sicuro l'inserimento dei Pin Promoted, della feature App Pins e del pulsante Buy lo aiuterà a crescere, ma ha ancora tanta strada da fare per raggiungere Facebook e Twitter.

Via | Mashable

Foto | Taylor Treadway

  • shares
  • +1
  • Mail