Giochi Facebook: trova gli oggetti nascosti in Villa del Mistero aka Mystery Manor

Oggi andiamo a vedere un nuovo gioco su Facebook del genere "trova gli oggetti nascosti": ecco Villa del Mistero o Mystery Manor.

Giochi Facebook - Fra i giochi su Facebook che vanno per la maggiore ci sono quelli dedicati a trovare gli oggetti nascosti e a risolvere puzzle. C'è chi comincia uno di questi giochi e lo porta avanti con determinazione fino alla fine (o fino a quando Facebook non ti mette in condizioni di non poterlo proseguire, richiedendo magari un certo numero di amici che ci giocano o di pagare per andare avanti) e chi ama saltellare da un gioco all'altro, provandoli tutti. Ecco che allora oggi andremo a parlare di un gioco simile, si tratta di Villa del Mistero o Mystery Manor se preferite il titolo inglese.

Giochi Facebook: Villa del Mistero o Mystery Manor, trova oggetti e risolvi puzzle


Villa del Mistero

Il gioco su Facebook Villa del Mistero o Mystery Manor


Fra i giochi di Facebook più consigliati abbiamo Villa del Mistero o Mystery Manor. Si tratta di un gioco dedicato alla risoluzione di puzzle, misteri e dove dovrete scovare gli oggetti nascosti. Realizzato da 6waves, al momento vanta un bacino di utenza di soli 50.000 giocatori, ma il numero è di sicuro destinato a crescere. Giocare a Villa del Mistero è facile: dovete andare sulla pagina Facebook di Mystery Manor e nella colonna di destra cliccare sul pulsante blu Gioca subito.

Prima di fare ciò, però, ricordatevi come sempre di cliccare nell'apposito menu a tendina sottostante su Solo io, in modo che solo voi possiate vedere sul vostro diario i post pubblicati a nome vostro dall'applicazione. Decidendo di giocare a Villa del Mistero su Facebook, poi, accetterete i termini di utilizzo dell'applicazione che potrà così accedere alle vostre informazioni di base e al vostro indirizzo e-mail. Il che significa l'applicazione potrà pubblicare post a nome vostro, di solito inerenti trofei e oggetti sbloccati, oggetti preferiti e progressi di gioco.

Il gioco esiste anche in diverse versioni per iPhone e Android. Non esiste invece ancora una pagina della community, probabilmente verrà creata non appena aumenterà il numero di giocatori. Ma come si gioca a Villa del Mistero su Facebook? Diciamo che si tratta di un gioco social in stile I spy: vi ritroverete in una villa strana e inquietante, dove sta accadendo qualcosa di inspiegabile. Non sapete bene come siate capitati qui, ma una cosa è certa: dovete riuscire a fuggire.

Ma scappare da Mystery Manor non è semplice: dovrete risolvere puzzle e misteri, completare missioni, affrontare mostri terribili e anche completare le vostre collezioni, magari facendovi aiutare dagli amici. Ma soprattutto dovrete riuscire a scoprire il segreto del Sign. X, lo strambo proprietario della villa.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Villa del Mistero

  • shares
  • +1
  • Mail