Facebook Messenger per iOS si aggiorna e aggiunge l'estensione per iOS 8

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS. Nulla di eclatante nell'update, ma viene finalmente inserita l'estensione per iOS 8.

Facebook Messenger - Torniamo a parlare di update, questa volta andiamo a dare un breve sguardo al nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS. Ora, non vi aspettate chissà che meraviglie, tuttavia qualcosa di diverso c'è: è stato finalmente aggiunto il supporto all'estensione per iOS 8, migliorando così la condivisione. In pratica a partire da adesso, sempre se il roll out ha colpito anche voi, sarà possibile abilitare un inedito menu che vi consentirà di condividere rapidamente foto, video e contenuti da altre applicazioni su Facebook Messenger, non male, vero?

Facebook Messenger per iOS: l'aggiornamento alla versione 22.0


Facebook Messenger per iOS

L'aggiornamento di fine febbraio 2015 di Facebook Messenger per iOS

Se ancora non avete ricevuto il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS e siete vittime di un roll out in stile bradipo, come al solito non dimenticate che potete sempre andare a scaricarlo direttamente dall'App Store, è gratis e in questo modo accorcerete un po' i tempi.

Dal changelog della versione 22.0 dell'applicazione di Facebook Messenger per iOS apprendiamo che in pratica, grazie all'aggiunta del supporto dell'estensione per iOS 8, sarà possibile abilitare il nuovo menu di condivisione. Tuttavia occhio: per poter beneficiare di questa feature, dovrete prima abilitarla, non è infatti attiva di default.

Per attivare questa nuova feature dovrete semplicemente andare in Foto, selezionare l'immagine prescelta e cliccare il tasto di condivisione. Ora, guardate la linea dove si trovano i vari social network, i messaggi e l'e-mail, qui dovreste trovare adesso la voce Altro: dovete attivare l'interruttore di Facebook Messenger. Fatto tutto ciò, ecco che se tutto è andato a buon fine, da adesso in poi in qualsiasi applicazione (che supporti il menu di condivisione multiplo di iOS 8, non solo dunque le app a forma di mela) ci verrà data la possibilità dal menu di condivisione di inviare immediatamente contenuti su Facebook. Lo potremo fare direttamente, senza dover per forza uscire dall'applicazione, scegliendo come prima i destinatari a cui mandarlo (persona singola o gruppo) e fornendo la possibilità di inviare un commento.

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail