Groupon (ex-CityDeal) e i Personalized Deals

Personalized DealsGroupon è un social network statunitense dedicato alla distribuzione di offerte e coupon promozionali. Un po' quello che vorrebbe realizzare pure Twitter con EarlyBird. Qualche settimana fa l'azienda ha acquisito CityDeal, un servizio europeo equivalente attivo nel nostro Paese. Basato sul posizionamento geografico, Groupon offriva spesso sconti e promozioni poco interessanti per il singolo utente.

Per questo motivo sono nati i Personalized Deals. La funzionalità, attiva in via del tutto sperimentale soltanto in sei metropoli statunitensi, cambia totalmente il sistema di distribuzione degli annunci di Groupon. Anziché ricevere notifiche su tutte le offerte valide per la propria città, gli utenti registrati potranno specificare le aree d'interesse su cui intendono essere avvisati. Banale forse, ma non era ancora previsto.

Grazie alla fusione con CityDeal, che deve ultimare il re-branding della piattaforma, presto le modifiche saranno attivate anche per gli utenti italiani. A dire il vero, però, i problemi relativi a Groupon nel nostro Paese sono diversi. Soprattutto nei capoluoghi più piccoli le offerte non sempre corrispondono al comune d'appartenenza e spesso il servizio rischia di sfociare nello SPAM. Può migliorare molto.

Via | Groublogpon

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: