Spotify: come ascoltare offline la musica

Come ascoltare la musica di Spotify offline? Beh, prima di tutto dovete avere la versione Premium di Spotify, poi seguire questa semplice guida a seconda del dispositivo in vostro possesso.

Spotify - Se vi siete mai chiesti come ascoltare offline la musica di Spotify, beh, la risposta è semplice: prima di tutto dovete avere un abbonamento a Spotify Premium, nella versione gratuita questa feature non c'è. Legalmente parlando, si intende, ma le altre opzioni non voglio neanche prenderle in considerazione. Ecco che allora oggi andremo a vedere un breve tutorial su come ascoltare offline la musica su Spotify, in realtà non è complicato e difficile, ma ci sono delle piccolissime differenze di procedura a seconda del dispositivo in vostro possesso. Andiamo a vedere come fare.

Come ascolutare la musica offline su Spotify


Spotify musica offline

Dunque, prima di tutto se volete ascoltare la musica di Spotify offline dovete avere un abbonamento a Spotify Premium, quindi a pagamento: sulla versione free non c'è questa feature. La modalità offline di Spotify è molto utile quando si viaggia in aereo, in metropolitana o in tutti i casi in cui non avete a disposizione una connessione a internet. Tuttavia la procedura cambia leggermente a seconda del dispositivo.

Per ascoltare la musica offline su Spotify su un Mac dovete come prima cosa selezionare una playlist a connessione internet attiva. Poi nella parte superiore di questa playlist cliccate su Disponibile offline, quando la playlist sarà disponibile ecco che accanto dovrebbe comparire una freccetta verde. Adesso attivate la modalità offline su Spotify, sulla barra del menu in alto e cliccate Modalità offline. Ricordatevi che bisogna disabilitare la modalità offline quando si vuole poi ascoltare la musica in streaming, che potrete rimanere offline per un tempo massimo di trenta giorni e che si possono sincronizzare fino a un massimo di 3333 brani a dispositivo.

Se volete ascoltare la musica offline su Spotify su Windows, dovete come prima selezionare una playlist con connessione internet attiva, poi andare sulla parte alta della playlist e cliccare su Disponibile offline (Available offline). Il cursore va spostato su offline e appena la playlist sarà disponibile, ecco che comparirà la freccina verde vicino alla playlist. Potete poi andare su File nella barra del menu in alto e cliccare su Modalità offline. Valgono sempre le regole di cui sopra: si deve disabilitare la modalità offline quando si vuole poi ascoltare la musica in streaming, potrete rimanere offline per un tempo massimo di trenta giorni e si possono sincronizzare fino a un massimo di 3333 brani a dispositivo

Per ascoltare la musica di Spotify offline su iPhone, iPad, Android e Windows Phone, come prima selezionate una playlist con connessione internet attiva, poi spostate il cursore in alto sulla playlist su On per selezionare Disponibile offline: la solita freccina verde comparirà quando la playlist sarà disponibile in modalità offline. Ora attivate la modalità offline, andate in Impostazioni, Riproduzione e spostate il pulsante in alto. Potete poi decidere se sincronizzare gli album salvati in La tua musica, il sistema è il medesimo. Valgono poi i limiti di cui sopra: modalità offline massimo per trenta giorni, massimo 3333 brani sincronizzati e disabilitate la modalità offline per sentire la musica in streaming.

Foto | Sandra Gillissen

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: