Instagram fa impazzire i vip a causa dell'assenza degli account verificati

Instagram a quanto pare sta facendo impazzire vip e celebrità a causa dell'assenza degli account verificati.

Vip Instagram

Instagram - Non vi uscire di testa il fatto che su Instagram non ci siano gli account verificati? Come si fa a capire se quell'account è veramente di quel vip o se è solamente una pagina fan o, peggio, un emule o un fake? Beh, non si può. Certo, lo possiamo ipotizzare guardando la tipologia di foto o se ci sono link alle pagine ufficiali delle suddette celebrità, ma a volte è difficile. Ebbene, sappiate che non siete soli: anche i vip stanno impazzendo a causa dell'assenza degli account verificati su Instagram. E non li vedremo ancora per un bel pezzo a quanto pare.

Instagram e la storia degli account verificati

Il New York Post ha fatto sapere che i vip stanno letteralmente impazzendo dopo che Instagram ha annunciato ufficialmente che non ci sarebbero stati più gli account verificati. Se vi state chiedendo cosa siano, sono la stessa cosa degli account verificati già presenti su Facebook e Twitter: un piccolo segno di spunta blu compare accanto al nome dell'utente in modo che gli altri utenti sappiano che quello è veramente l'account di quella persona e non un fake.

A dire il vero qualche celebrità su Instagram già ce l'ha un account verificato, parliamo per esempio di Kim Kardashian e Leonardo DiCaprio (che non avrà un Oscar, ma l'account verificato su Instagram sì, sono comunque soddisfazioni, no?). Ma potrebbe finire tutto qui con loro: pare che Instagram abbia deciso di tirarsi fuori da questa pratica.

Secondo quanto rivelato da il Post "... alcune fonti sostengono che Instagram, di proprietà di Facebook, abbia incontrato seri problemi legali durante il suo processo di verifica degli account ed è stato costretto a mettere in pausa il programma. Qualcuno sospetta che Twitter, che ha anche lui un sistema di verifica, abbia avuto un problema con quello di Instagram".

Sulla relativa pagina di aiuto di Instagram si legge un messaggio che recita così: "Per adesso solo alcune figure pubbliche, celerità e brand hanno un account verificato. Non è attualmente possibile richiedere la verifica di un account. Se il vostro account non ha un badge di identificazione, ci sono altri modi per aiutare le persone a sapere che è quello autentico. Per esempio potete linkare sul vostro account Instagram il vostro sito ufficiale, la pagina Facebook o l'account Twitter".

Fra i vip che per adesso non hanno un account verificato su Instagram ci sono per esempio nomi del calibro di Julia Roberts, Charlize Theron, Katie Holmes e Kate Hudson. E pare che ancora per un po' non avranno il loro segno di spunta azzurro.

Via | UK Business Insider

Foto | Godofredo Carlos Geyer

  • shares
  • +1
  • Mail