Social Media Week Milano 2015: il programma

Torna l'appuntamento con la Social Media Week 2015 di Milano: che ne dite se andiamo a dare un rapido sguardo agli eventi e incontri in programma?

Social Media Week Milano 2015 - Ci siamo, manca ormai pochissimo: torna anche quest'anno l'appuntamento con la Social Media Week Milano 2015. E' la terza edizione di questa importante manifestazione che verrà organizzata a Milano da Hagakure/Dnsee con il contributo del Comune di Milano. Se vi state chiedendo quale sarà il tema di quest'anno, è presto detto: la "mobile class". Pensate che ad attendervi ci saranno cinquanta eventi con più di cento relatori, ivi inclusi celebri ospiti italiani e internazionali. Per consultare tutto il programma della Social Media Week 2015 di Milano vi conviene tenere d'occhio la pagina ufficiale degli eventi, il sito stesso consiglia di controllarla regolarmente perché potrebbero esserci variazioni dell'ultimo minuto per quanto riguarda interventi e orari.

Social Media Week Milano 2015: parliamo di mobile class


Social Media Week Milano 2015

La Social Media Week di Milano si terrà in due location principali, niente meno che Palazzo Reale e il Mondadori Megastore di Piazza Duomo: le date sono quelle dal 23 al 27 febbraio 2015. A queste dobbiamo anche aggiungere la Sala Leonardo all'Expo Gate. Per chi non potesse parteciparvi direttamente a Milano, non temete: la maggior parte degli eventi in programma garantisce una copertura streaming che potrete seguire sul sito medesimo, in modo da permettere a tutti di seguire la #SMWmilan.

Marco Massarotto ha così affermato: "Anche quest'anno la Social Media Week torna a Milano, ricca di idee, ospiti internazionali e occasioni di confronto. Dopo 3 anni siamo contenti di rinnovare la partnership con la città e il Comune di Milano, nell’anno in cui ospiteremo l'EXPO. Un evento insieme digitale e globale come la Social Media Week e? un interessante laboratorio di riflessione a pochi giorni dall’inizio del più grande evento mondiale dell’anno. Il tema di quest'anno, poi, rappresenta la vera sfida della società moderna: il mobile. Uno strumento di educazione, lavoro, pagamento, relazione a partire dall'EXPO, ma anche nella vita quotidiana e futura delle nostre città".

La cerimonia di apertura della Social Media Week di Milano si terrà il 23 febbraio alle ore 9.30 presso Palazzo Reale. Fra gli eventi più attesi abbiamo Come avere successo su YouTube: i consigli dei creator, lunedì 23 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17 a Palazzo Reale; Donne e Personal Branding. Il web come accesso alle opportunità del lavoro e della politica, martedì 24 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18 a Palazzo Reale; Instagram per il business, mercoledì 25 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 16 a Palazzo reale; Cultura, storytelling e ambienti digitali per il marketing territoriale, giovedì 26 febbraio dalle ore 14.45 alle ore 16 a Palazzo Reale; La salute partecipata ai tempi dei social media: come la multicanalità informativa ha cambiato il ruolo del paziente e del medico, venerdì 27 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18 a Palazzo Reale.

Scegliete attentamente gli eventi e le conferenze a cui partecipare, considerate che i cinquanta eventi in programma sono stati a loro volta suddivisi in dieci macro-temi:


  • Futuro del lavoro (si parlerà di come gli strumenti digitali hanno cambiato il modo di lavorare)
  • Storytelling (ci si concenterà particolarmente sui video, quindi su YouTube, Instagram, Vine e Snapchat)
  • Startup e Innovazione (qui si tratterà di Smart City e di come la tecnologia modifica la sanità e la finanza)
  • Industria creativa (fotografia, musica e rapporto fra creativi e pubblico)
  • Media e Advertising (metodi comunicativi delle aziende)
  • Politica e Leadership (focus sulla digital reputation)
  • Lifestyle e Welness (tutto ciò che ha a che fare con salute, fitness, sport nell'epoca del digitale)
  • Education (si parlerà di educazione e tecnologia)
  • Society (qui trovano spazio i discorsi sulla privacy e sul turismo)
  • Far East/China (tutto ciò che è innovazione e proviene dall'Est)

Tra gli speaker che interverranno ricordiamo: Romeo Durscher, Director of Education, DJI; Veronica Diquattro, New Market Lead Italy, Spotify; Pietro Sella, CEO, Gruppo Banca Sella; Paola Bonomo, Business Angel, Italian Angels for Growth; Luca Conti, autore, blogger, giornalista e social media consultant, Self Employed; Andrea Attanà, Enterprise Relationship Manager, LinkedIn; Margot Zanni, co-Founder, Magazine and Style Director, Dalani Home & Living; Alessandro Rimassa, Direttore, Istituto Europeo di Design; Harald Neidhardt, Founder and Curator, MLOVE; Anna Testa, Head Of TIM #WCAP Milan, Telecom Italia; Paolo Iabichino, Chief Creative Officer, Ogilvy & Mather Italia; Jacopo Morini, Direttore Creativo , Testa Digital Hub.

Via | SocialMediaWeek.org

Foto | Screenshot da SocialMediaWeek.org

  • shares
  • +1
  • Mail