Twitter aggiungerà foto e video sulla timeline

Tweet Media

Al momento della stesura di questo articolo non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Twitter, ma alcuni utenti hanno notato già da ieri la possibilità di controllare il flusso d'immagini e video sulla timeline della piattaforma. In particolare è stato Nick Starr (@nickstarr) il primo a darne comunicazione. La feature è tra le più richieste dagli utenti.

Non si conoscono i dettagli sulla possibilità d'integrare contenuti multimediali negli aggiornamenti di stato, tuttavia è probabile che si tratti di un'implementazione con oEmbed. In pratica, come avviene da tempo su FriendFeed, basterà ad esempio il link a una pagina di YouTube perché il video sia visibile su Twitter. Difficile che sia abilitato anche l'upload.

La nuova funzionalità potrebbe cambiare radicalmente l'approccio al popolare servizio di microblogging. Twitter, da sempre apprezzato per la sua immediatezza, rischia di perdere una delle caratteristiche che l'hanno reso celebre. L'abbandono della modalità solo-testo è intrigante, eppure non si può escludere il "collasso" quando le novità saranno pubbliche.

Immagine | Mashable

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: